Condividi

Wembrace

WEmbrace rappresenta un’innovativa piattaforma dedicata alla celebrazione dell’inclusione e della diversità attraverso una serie di eventi unici ed emozionanti. Al suo interno, si trovano tre pilastri fondamentali: WEmbrace Awards, una prestigiosa serata di gala dedicata al riconoscimento di individui, organizzazioni e azioni che incarnano e promuovono il tema della diversità sociale; WEmbrace Games, un’esperienza ludica e spettacolare che promuove l’integrazione tra persone con e senza disabilità attraverso sfide e competizioni coinvolgenti; e infine, WEmbrace Sport, un evento sportivo di livello internazionale che vede campioni olimpici e paralimpici confrontarsi in una varietà di discipline, dimostrando che lo sport integrato è non solo possibile, ma anche fonte di ispirazione e inclusione. Questi tre elementi combinati rendono WEmbrace un punto di riferimento per coloro che credono nell’importanza di abbattere le barriere e promuovere un mondo più inclusivo e solidale.

WEmbrace Awards

Una serata dedicata ai nostri amici e partner che racconterà e celebrerà storie vere e profonde in grado di ispirare tutte le persone, soprattutto le nuove generazioni. Verranno celebrati i “WEmbracer”, persone, organizzazioni o azioni che abbracciano e valorizzano il tema della diversità attraverso diverse espressioni nel contesto sociale. Saranno chiamati a celebrare testimonial di rilevanza nazionale e internazionale che rappresentino pienamente il tema o la persona che andranno a premiare. Per la prima volta ci sposteremo al di fuori del mondo dello sport, perché vogliamo alzare l’asticella e parlare di inclusione a 360°.

WEmbrace Games

Una serata di giochi scenografici e spettacolari che si ispirano ai mitici Giochi Senza Frontiere. L’obiettivo è promuovere e divulgare l’integrazione tra persone con e senza disabilità. Otto squadre composte da persone con e senza disabilità si sfideranno attraverso tre emozionanti e sceniche prove. GLI AMICI DI ART4SPORT saranno inseriti all’interno delle squadre, personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo che si mettono in gioco per supportare il progetto!

WEmbrace Sport

Un evento tecnico, agonistico e spettacolare per vivere emozioni uniche e indimenticabili con i più grandi atleti sportivi. Campioni olimpici e paralimpici del panorama italiano e internazionale si sfideranno in scherma, calcio, basket e volley, tutte nelle loro versioni paralimpiche. WEmbrace Sport è l’evento che abbatte le barriere del pregiudizio, promuove l’inclusione e dimostra che lo sport integrato non solo è possibile, ma soprattutto in grado di mantenere il livello di professionalità e competitività tipici del mondo olimpico.

NEWS

Scopri MYM Group