Condividi

Water Circle

Il nome del progetto WATER CIRCLES è dedicato ai piccoli cambiamenti che sono in grado di avere grandi impatti sull’ambiente circostante.

Come una goccia che cadendo nell’acqua genera un cerchio che si propaga verso l’esterno conservando la sua forma iniziale, allo stesso modo, un progetto di valorizzazione funzionale e architettonica può generare un eco positivo crescente, con valenza sociale e culturale dal territorio vicino e ben oltre.

WATER CIRCLES nasce per massimizzare le potenzialità del Kayak Club di Palazzolo sull’Oglio, ridisegnandone gli ambiti esterni ed interni per renderlo perfettamente fruibile ad atleti agonisti e amatoriali, normodotati e diversamente abili.

Un centro all’avanguardia, un polo di riferimento, un luogo di richiamo e incontro per la comunità.

Beneficiari Beneficiari del progetto saranno, potenzialmente tutte le persone presenti nella provincia di Brescia interessate alla pratica della canoa/kayak, che siano disabili e normodotate.

In particolare il presente progetto intende focalizzarsi sulla promozione e la diffusione dello sport come strumento di empowerment per giovani disabili (fascia di età tra i 10 e i 20 anni che tramite la pratica del kayak/canoa potranno superare le loro difficoltà quotidiane acquisendo maggiore fiducia in loro stessi e nelle loro capacità, considerando i loro supposti limiti punti di forza e di valorizzazione della propria specificità/unicità.

I beneficiari verranno raggiunti tramite un’intensa campagna di comunicazione (di seguito descritta) in particolare i potenziali beneficiari più giovani verranno raggiunti grazie all’impegno dell’ambasciatrice del progetto, Veronica, che realizzerà incontri specifici presso le scuole della provincia. • Scuola Secondaria E. Fermi • Scuola Secondaria M:L.King Palazzolo • Istituto Enaudi – Chiari • Istituto paritario madonna della neve – Adro • Istituto Marzoli ed Istituto G. Falcone Palazzolo s/0

Parole chiave

Notizie correlate

Scopri MYM Group